Messaggio truffa Euronics

!!! Messaggio Truffa Euronics !!!

05/10/2018 – Purtroppo, ad oggi, oltre al fantomatico messaggio truffa MediaWord, risulta essere in circolazione anche un messaggio truffa Euronics che, chiariamo subito, nulla ha a che vedere con la nota catena di negozi di: Elettronica, Informatica, Elettrodomestici e Telefonia.

Questo messaggio arriva tramite SMS, e-mail e applicazioni di messaggistica come: Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram. NON APRITE IL LINK DEL MESSAGGIO!!!

Messaggio truffa Euronics

Anche questa volta scritto con pessima ortografia, questo messaggio notifica che abbiamo un “pacchetto” di Euronics in giacenza e che ci sia un’ultima possibilità di acquisizione, per cui invitano (subdolamente) a cliccare sul link trappola.

Per maggiore chiarezza a seguire, rimetto in calce anche lo screenshot, del messaggio che ho ricevuto alcuni giorni fa:

Messaggio truffa Euronics

Attenzione! Anche in questo caso ci ritroviamo di fronte ad una vera e propria TRUFFA!!!

Il testo della comunicazione termina, infatti, con un pericoloso link che, se aperto – avvisano gli esperti – attiva in pochi istanti un costoso servizio di abbonamento, senza offrire alcunché in cambio!

Come sempre, in questi casi, la Polizia postale consiglia di bloccare innanzitutto il mittente e di cancellare il messaggio facendo attenzione a non cliccare sul link!


Per approfondimenti leggi anche:

1. Messaggio truffa Coop
2. Messaggio truffa MediaWorld
3. Messaggio truffa Amazon
4. Messaggio truffa IKEA

2 thoughts on “Messaggio truffa Euronics

  • 11 Maggio 2020 at 14:54
    Permalink

    e se si dovesse cliccare sul link cosa succede?

    Reply
    • 20 Ottobre 2021 at 15:20
      Permalink

      I link/trappola allegati ai messaggi spam di posta elettronica possono celare di tutto… possono nascondere dei file eseguibili (.exe) o anche essere dei veri e propri virus informatici che hanno la finalità di carpire i nostri dati di accesso a servizi finanziari on-line o ad altri servizi che richiedono una registrazione, un pericolo subdolo le cui modalità di infezione possono essere diverse. Per eventuali approfondimenti la rimando al seguente link: https://www.commissariatodips.it/approfondimenti/phishing/phishing-che-cose/index.html Buon continuo di consultazione!!!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.