Messaggio truffa IKEA

!!! AVVISO IMPORTANTE !!!

06/08/2022 – Purtroppo, ad oggi, oltre ai fantomatici messaggio truffa MediaWord e messaggio truffa Euronics, risulta essere in circolazione anche un messaggio truffa Ikea che, chiariamo subito, nulla ha a che vedere con la nota catena di negozi svedese.

Il messaggio arriva tramite e-mail, SMS e applicazioni di messaggistica come: Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram. NON APRITE IL LINK DEL MESSAGGIO!!!

Messaggio truffa IKEA
Messaggio truffa IKEA

Messaggio truffa IKEA

Le comunicazione trappola, nel nostro caso giunta per email, notifica che abbiamo un “Buono Ikea” in versione carta regalo da 500€ da vincere partecipando ad un sondaggio.

Chiaramente per tentare la vincita il “generoso” truffatore che si firma Giulia “Manager promozione”, invita (subdolamente) a cliccare sul link trappola “Si, inizia sondaggio >>”.

Va da sè, che il sottostante link “No, grazie”, è anch’esso un link farlocco che punta alla stessa pagina trappola.

Per maggiore chiarezza a seguire, rimetto in calce lo screenshot, del messaggio che ho ricevuto alcuni giorni fa:

Messaggio truffa IKEA - l'invito a cliccare

Messaggio truffa IKEA - la falsa lista dei sorteggiati
Messaggio truffa IKEA – la falsa lista dei sorteggiati

Attenzione! Anche in questo caso ci ritroviamo di fronte ad una vera e propria TRUFFA!!!

Il testo della comunicazione termina, infatti, con pericolosi links che, se aperti – avvisano gli esperti – possono attivare in pochi istanti un costoso servizio di abbonamento, senza offrire alcunché in cambio!

Come solitamente avviene in questi casi, la Polizia postale consiglia di bloccare innanzitutto il mittente e di cancellare il messaggio facendo attenzione a non cliccare su nessun link!


Per approfondimenti leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *