Messaggio truffa Coop

!!! AVVISO IMPORTANTE !!!

30/08/2022 – Purtroppo, ad oggi, oltre al fantomatico messaggio truffa MediaWord, e al messaggio truffa Euronics, risulta essere in circolazione anche un messaggio truffa Coop che, chiariamo subito, nulla ha a che vedere con il noto marchio italiano che gestisce supermercati ed ipermercati

Il messaggio arriva tramite e-mail ed altre applicazioni di messaggistica: SMS, WhatsApp e Telegram. NON APRITE IL LINK DEL MESSAGGIO!!!

Messaggio truffa Coop

Messaggio truffa Coop

Anche in questo caso i “generosi” truffatori – invogliano (subdolamente) a cliccare sul link trappola.

Una nuova truffa, questa, che si sta diffondendo in queste ore nella rete: messaggi pubblicitari truffaldini che parlano della presunta distribuzione di buoni Coop gratuiti del valore di 500 euro.

La trappola se così possiamo chiamarla, invoglia l’ignaro cittadino a cliccare su di un link che convoglia ad un falso sito internet di Coop.

Coop disconosce ed è totalmente estranea a questi tentativi di truffa, che nulla hanno a che vedere con la propria attività commerciale e le proprie iniziative promozionali, e raccomanda a tutti i soci e consumatori di consultare esclusivamente il sito istituzionale https://www.coop.it.

Attenzione! ci ritroviamo di fronte ad una vera e propria TRUFFA!!!

Il testo della comunicazione del messaggio truffa Coop, termina infatti, con un pericoloso link che, se aperto – avvisano gli esperti – attiva in pochi istanti un costoso servizio di abbonamento, senza offrire alcunché in cambio!


Messaggio truffa Coop – Conclusioni:

Coop ha denunciato e continua a denunciare alle autorità competenti questi fatti, che però sono difficili da bloccare ed evitare.

Ricordate di verificare sempre sui siti istituzionali la veridicità delle informazioni e delle notizie che ricevete.

Come solitamente avviene in questi casi, la Polizia postale consiglia di bloccare innanzitutto il mittente e di cancellare il messaggio facendo attenzione a non cliccare sul link!


Articoli simili che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *