MediaWorld il Messaggio truffa

!!! MediaWorld il Messaggio truffa !!!

30/09/2018 – Purtroppo, ad oggi, risulta essere ancora in circolazione un messaggio truffa che nulla ha a che vedere con Mediaworld.

I messaggi arrivano tramite SMS, e-mail e applicazioni di messaggistica come: Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram. NON APRITE IL LINK DEL MESSAGGIO!!!

Messaggio truffa Mediaworld

Oltre alle fittizie congratulazioni di apertura, il messaggio (scritto peraltro, con pessima ortografia) notifica che siamo tra i 25 fortunati acquirenti “estratti” da “Mediaworld”.

Per maggiore chiarezza a seguire, rimetto in calce lo screenshot, del messaggio che ho ricevuto alcuni giorni fa:

Messaggio truffa Mediaworld
Messaggio truffa Mediaworld

Nulla di tutto ciò, in realtà si è di fronte ad una vera e propria TRUFFA!!!

Il testo della comunicazione termina, infatti, con un pericoloso link che, se aperto – avvisano gli esperti – attiva in pochi istanti un costoso servizio di abbonamento, senza offrire alcunché in cambio!

Come solitamente avviene in questi casi, la Polizia postale consiglia di bloccare innanzitutto il mittente e di cancellare il messaggio facendo attenzione a non cliccare sul link!


Dopo aver aperto Outlook e aver individuato una delle e-mail provenienti dall’indirizzo che intendi bloccare, non devi far altro che cliccare con il tasto destro del mouse su di essa e selezionare le voci Posta indesiderata > Blocca mittente dal menu che si apre.


Per approfondimenti leggi anche:

Messaggio truffa Euronics
Messaggio truffa Coop
Messaggio truffa Ikea
Messaggio truffa Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.