Bonus Cultura 2022 – Cos’è e come richiederlo

Bonus Cultura 2022 – Cos’è e come richiederlo

Buone notizie per i neo diciottenni, l’approvazione della Legge di Bilancio 2022 concede la proroga e permette di utilizzare il “bonus Cultura 2022“!

Dal 17 marzo 2022 al 31 agosto 2022 i neo maggiorenni, mediante SPID o CIE, possono registrarsi sul sito web 18app e richiedere il Bonus Cultura 2022 di 500 euro.

Il contributo statale viene concesso sotto forma di buono per sostenere la diffusione della cultura tra i giovani mediante l’acquisto di attività culturali di vario tipo.

Continua a leggere…

Bonus Tv-Decoder

Bonus Tv-Decoder

Il Bonus Tv-Decoder:

Nell’articolo “Il nuovo digitale terrestre“, seppur brevemente, abbiamo chiarito alcuni punti sul passaggio dal formato standard mpeg2 a quello in HD con codifica mpeg4, migrazione che si concluderà nel 2023.

Ebbene, se per il momento non puoi sostenere l’acquisto di una nuova smart tv, poco male, puoi adeguare a costo zero, il tuo vecchio televisore con un decoder dalla tecnologia DVB-T2.

Se sei interessato, in questo articolo trovi info e chiarimenti su come si può richiedere l’agevolazione statale Bonus Tv-Decoder. Continua a leggere…

Il Taccuino di NonSoloRisparmio

Il Taccuino di NonSoloRisparmio

Nel “Taccuino di NonSoloRisparmio“, trovate le migliori offerte relative alla vendita di prodotti (di genere alimentare e non) di largo consumo.

La scelta è operata (a discrezione dei curatori di NsR, senza alcun interesse di sorta e ad esclusivo scopo divulgativo), valutando il rapporto qualità/prezzo.

Continua a leggere…

Bonus vacanze proroga 2021

Bonus vacanze proroga 2021

Il Decreto Milleproroghe, del governo Draghi permette di utilizzare il “bonus vacanze” erogato nel 2020, fino al 31 dicembre 2021.

La proroga è concessa a tutti coloro che hanno presentato domanda entro 31 dicembre 2020 che non hanno ancora usufruito del credito.

Pertanto il bonus sarà spendibile sul territorio nazionale nelle strutture ricettive aderenti fino alla fine del 2021.

Continua a leggere…

Caro scuola: consigli utili sul risparmio

Caro scuola: consigli utili sul risparmio

Caro scuola: consigli utili sul risparmio. Settembre è un mese particolarmente critico per la cosiddetta “tasca” degli italiani; con l’inizio dell’anno scolastico, infatti, molte famiglie devono fare i conti con il “caro scuola”.

Continua a leggere…

Come risparmiare energia in estate

Come risparmiare energia in estate

Come risparmiare energia in estate?

Nella pagina vengono contemplati alcuni suggerimenti che permettono di affrontare il caldo estivo in maniera sostenibile e nel contempo di contenere i costi in bolletta.

Quando ci affidiamo costantemente ai sistemi di climatizzazione per combattere l’afa, facciamo più docce per provare refrigerio ed apriamo più frequentemente il frigo, puntualmente vediamo lievitare le bollette!

Vediamo invece quali sono quei piccoli accorgimenti che ci permettono di risparmiare energia e risorse anche in estate.

Continua a leggere…

Libretto al portatore

Libretto al portatore

Libretto al portatore: obbligo di chiusura entro il 31 dicembre 2018.

Attenzione: se sei possessore di un vecchio libretto al portatore (bancario o postale che sia), ricordiamo che devi estinguerlo entro il 31 dicembre 2018.

Dalla suddetta data, infatti, tutti i libretti non nominali risulteranno fuori corso e inservibili per eventuali movimentazioni.

Continua a leggere…