Risparmiare con l’igiene dentale

Come risparmiare

Come risparmiare con l’igiene dentale

La cura dei nostri denti è essenziale! Con questa consapevolezza, e una buona prevenzione fatta oggi, possiamo risparmiare diverse migliaia di euro nei prossimi anni.

Prestiamo, quindi attenzione alla salute della nostra bocca. Un buon modo per monitorare la situazione in maniera economica, può essere quello di fare almeno un controllo all’anno usufruendo del “Mese della prevenzione dentale“.

Oltre al risparmio immediato, ciò permette di comprendere rapidamente se ci sono problemi seri sui quali, nel breve termine, puoi decidere come intervenire.

Risparmiare con l'igiene dentale (foto M. Cuomo - www.nonsolorisparmio.it)

10 OTTOBRE 2023: LA SALUTE OLTRE IL SORRISO

Finalmente si torna a celebrare la Giornata Nazionale dell’Igienista Dentale nelle piazze italiane!

Quest’anno AIDI, con i suoi igienisti dentali, sarà presente in 15 città italiane con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare i cittadini di tutte le età nella conoscenza delle più piccole strutture della bocca e della lingua.

Giornata-Nazionale-Igienista-Dentale
Giornata-Nazionale-Igienista-Dentale

PRENDITI CURA ANCHE DI CIÒ CHE NON VEDI

Due terzi dei denti è nascosto dalle gengive: come un iceberg, possiamo vederne solo una piccola parte.

IL SORRISO È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, MA CELA MOLTO DI PIÙ

In occasione della Giornata Nazionale dell’Igienista dentale 2023 gli Igienisti AIDI coinvolgeranno cittadini di tutte le età in attività di sensibilizzazione sull’importanza della conoscenza delle più piccole strutture della bocca e della lingua per il mantenimento di una corretta igiene orale.

Si affronterà anche il delicato ruolo della mamma e di entrambi i genitori nello sviluppo del bambino nei primi 1000 giorni di vita e tanto altro ancora.

“… Un’occasione importante per i cittadini”, che aderendo all’iniziativa riceveranno consigli, strumenti e tecniche ad hoc per un’igiene orale adeguata ad ogni situazione. In buona sostanza la prevenzione dentale e del cavo orale, sono indispensabili per individuare, eventuali “… patologie che attraverso una corretta attività di controllo e monitoraggio possono essere evitate”.

Tanti buoni motivi per non farsi sfuggire un’occasione importante.


Articoli correlati:

La cura dei capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *