Tempi di conservazione degli alimenti

Carissimi lettori, quest’oggi rimetto alla vostra attenzione un prospetto di facilissima consultazione che contempla i tempi di conservazione di alcuni tra i cibi più conosciuti e di uso comune. Il prospetto in infografica ci viene fornito per gentile concessione da Marc Sellier di supercuoca.it.

Tabella conservazione degli alimenti (foto M. Cuomo - www.nonsolorisparmio.it)

Ecco in sintesi, quanto scrive Marc a corredo del suo prospetto:

Conoscere i tempi di conservazione degli alimenti e di tutti i vari ingredienti che si usano quotidianamente in cucina può essere molto utile per evitare inutili sprechi di cibo. La regola generale e che basta un minimo di organizzazione e di accortezza per evitare che il cibo vada a male. In questa infografica trovi i tempi di conservazione di una gran parte di cibi molto utilizzati nelle nostre cucine. In pratica ho fatto una sorta di riassunto usando delle immagini carine in modo che possa tornarti utile nella vita pratica di ogni giorno. Per ordinare il tutto e renderlo più chiaro ho suddiviso il cibo in diverse categorie tra frutta, verdure e ortaggi, carne e pesce, avanzi del giorno“.

Tempi di conservazione del cibo (per gentile concessione di supercuoca.it)
Tabella dei Tempi di conservazione del cibo (per gentile concessione di supercuoca.it)

Nota: per visualizzare la tabella a pieno schermo cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona “Apri immagine in un’altra scheda”.

Commenti su: “Tempi di conservazione degli alimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *