Mangiar Sano

Mangiar Sano (www.nonsolorisparmio.it)

Mangiar SanoNonsolorisparmio.it

Con il “mangiar sano“, ovvero con un’alimentazione sana, equilibrata e possibilmente ipocalorica, puoi prevenire moltissime malattie.

Mangiare equilibrato è quindi sinonimo di star bene, un benessere raggiungibile che è alla portata di tutti. Pochi sacrifici e qualche piccola rinuncia (eliminando le cattive abitudini che sono sempre dietro l’angolo) e il gioco è fatto.

Con intelligenza e forza di volontà le costosissime diete e l’acquisto di medicinali e di integratori, saranno un lontano sgradito ricordo.

Nutriamo il nostro corpo in modo sano e consapevole, approfondiamo le nostre conoscenze per ottenere un’alimentazione sana. Così facendo impareremo a bilanciare senza sacrifici gli aspetti quantitativi e qualitativi, riuscendo a essere soddisfatti e appagati.

Mangiar sano è quindi sinonimo di salute e di risparmio, uno stile di vita non costoso, che paradossalmente assicura un cospicuo risparmio economico.

Per addivenire a tutto ciò bisogna innanzitutto rinunciare agli alcolici, alle bevande gassate, al troppo salato e al dolce (lo zucchero è in eccesso in tutti gli alimenti).

Limitiamo il consumo di: sfarinati troppo raffinati, di carne, uova e latticini e prendiamo la buona abitudine di mangiare: verdura, frutta di stagione, legumi e pesce (il cosiddetto pesce azzurro è preferibile).

Noteremo sin da subito l’immensa differenza, basta crederci. Ricordate: “La buona cucina, è una valida alleata della nostra salute”.